Come arrivare a Bologna in treno, dalla stazione, dall'aeroporto oppure in macchina

Nel centro storico di Bologna, nell'area compresa entro i viali di circonvallazione, è vietata la circolazione dei pullman (tutti i giorni, festivi compresi, tra le ore 7.00 e le ore 20.00), ad eccezione di quelli diretti diretti agli alberghi. 

Il servizio di accoglienza per i bus turistici, è predisposto presso l'Autostazione di Bologna, in Piazza XX settembre, dove gli autisti potranno gratuitamente accedere per la salita e la discesa dei passeggeri. Nella stessa Autostazione è prevista anche la possibilità di sosta, a pagamento. 

Per la sola discesa dei passeggeri, i pullman turistici possono avvalersi della fermata a pagamento predisposta in Piazza Malpighi, oppure dell'apposita fermata gratuita in Piazza di Porta San Mamolo.

Se desideri maggiori informazioni su come arrivare a Bologna in treno, dalla stazione o aeroporto, puoi consultare il sito del Comune di Bologna, oppure contattare una

guida turistica Bologna.

Pianifica la tua visita a Bologna

Arrivare a Bologna in treno

La Stazione ferroviaria di Bologna è facilmente collegata al centro storico. Nei giorni feriali, sono numerosissimi gli autobus di linea che collegano la Stazione Centrale con il centro storico. 

Dalla stazione centrale al centro a piedi. Per raggiungere Piazza Maggiore bisogna percorrere tutta via Indipendenza. Il tempo di percorrenza a piedi è di 20 minuti.

Se desideri maggiori informazioni su come arrivare a Bologna in treno, dalla stazione aeroporto, puoi consultare il sito del Comune di Bologna, oppure contattare una

guida turistica Bologna.

Arrivare a Bologna in automobile

Il centro storico di Bologna non è accessibile in automobile (vige il divieto di accesso tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 7.00 alle ore 20.00), pertanto per coloro che arrivano in città in macchina, consiglio di parcheggiare nei pressi della Stazione ferroviaria, nei posti contraddistinti dalle strisce blu (a pagamento) e di percorrere a piedi via Indipedenza per giungere quindi in Piazza Maggiore. 

Se desideri maggiori informazioni su come arrivare a Bologna in treno, dalla stazione aeroporto, puoi consultare il sito del Comune di Bologna, oppure contattare una

guida turistica Bologna.

Chiedi informazioni e disponibilità