TARIFFE VISITE GUIDATE A BOLOGNA E MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

Per agevolare la richiesta di indicazioni, seguono le risposte ad alcune domande utili (FAQ), in merito alle modalità di richiesta informazioni, preventivi, tariffe visite guidate Bologna, prenotazioni, annullamenti e modalità di pagamento. 

Quali sono le tariffe delle visite guidate a Bologna?

Ogni visita guidata ha un proprio costo, calcolato sui dati che ci fornirai.

Le variabili per determinare il prezzo sono: 

  • il numero dei partecipanti;
  • l’estensione temporale del tour (2 ore, 3 ore, ecc.)
  • eventuali accessi a monumenti per cui è previsto un biglietto;
  • eventuale noleggio degli apparecchi di microfonaggio con auricolare.

Ogni preventivo è calcolato in base alla singola richiesta.

N.B. La cifra indicata sul preventivo è da ritenersi al lordo della Ritenuta d'Acconto ed esente IVA art. 10 D.P.R. 633/72. 

Contatta Elisa Ziveri guida turistica di Bologna per ulteriori informazioni sulle tariffe delle visite guidate a Bologna.

Come faccio a richiedere un preventivo?

Per richiedere un preventivo, basta contattarmi ai recapiti segnalati (telefono o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), oppure puoi compilare il modulo di richiesta, specificando nel messaggio come vorresti strutturare la visita, le tempistiche, la data e il percorso da svolgere. Ti risponderemo con una mail includente il preventivo, indicando dettagliatamente la nostra offerta. 

Come faccio a scegliere il percorso con la guida turistica di Bologna?

Alcuni dei percorsi disponibili vengono minuziosamente analizzati nelle apposite pagine di questo sito (trovi l’elenco alla pagina Visite guidate Bologna). Scegli ciò che più si adatta alle tue esigenze.

Se desideri invece una visita guidata totalmente “su misura”, contattami, dicendomi esplicitamente tutto ciò che vorresti vedere.

Ti fornirò tutte le informazioni necessarie per realizzare il tuo itinerario e le tariffe delle visite guidate a Bologna.

Come faccio a prenotare?

Dopo aver preso contatto con Bologna su misura, riceverai una mail di risposta con il preventivo e la disponibilità delle guide, in base alle informazioni che ci hai fornito. Per prenotare occorre rispondere alla mail che ti invierò, confermando il giorno, l’orario e tutte le specifiche della visita guidata. Occorre inoltre accordare, in fase di prenotazione, la modalità di pagamento e l’eventuale noleggio delle radioguide con auricolare.

Quali sono le modalità di pagamento?

La visita guidata può essere saldata:

  • in contanti il giorno dell’appuntamento per lo svolgimento dell’itinerario;
  • con bonifico bancario anticipato di almeno 72 ore rispetto al giorno prenotato per il tour.

In caso di rinuncia?

La visita guidata deve essere corrisposta al 50% in caso di annullamento tre giorni prima rispetto alla data prenotata; deve essere corrisposta al 100% in caso di annullamento il giorno precedente o il giorno stesso. 

Contatta Elisa Ziveri guida turistica di Bologna per ulteriori informazioni e chiarimenti.

Pianifica la tua visita a Bologna

Chiedi informazioni e disponibilità