I sette segreti di Bologna - Tour di 2 Ore

La visita guidata i sette segreti di Bologna, si svolge a piedi attraverso il centro storico. 

Buttati alla scoperta con una guida d’arte per scoprire tutte le curiosità che contraddistinguono Bologna: prenota l'itinerario guidato i sette segreti di Bologna, sarò felicissima di accompagnarti e guidarti nell’esplorazione degli aspetti peculiari di questa strepitosa città e, credimi, di curiosità ne incontreremo tante!

Ti sei mai chiesto quali sono i segreti di Bologna? In molti pensano che i segreti siano solo sette, ma in realtà sono molti, molti di più. 

Ogni angolo, ogni strada, ogni monumento nasconde qualche suggestivo aspetto, ovviamente tutto da scoprire. Il punto è... avere voglia di trovarli e di osservarli. Insomma, quello che ti voglio dire, è che occorre la curiosità.

Primo esempio:

sotto il Voltone del Podestà, c’è una sorta di telefono senza fili. Basta soltanto appoggiarsi a un pilastro, con la testa rivolta verso il muro e parlare. La persona collocata nell’angolo apposto, sentirà perfettamente la tua voce. 

Quasi meglio di un telefono cellulare! Provare per credere.

Vuoi conoscere un altro segreto?

Lo sai che sotto il centro storico di Bologna scorrono le acque dei canali? 

La cosiddetta "Bologna sotterranea" non è accessibile, ma le acque possono essere scorte e ammirate da un particolare luogo.

Si tratta della cosiddetta finestrella sul canale di Reno, posto in cui potremo osservare uno scorcio inedito della città. Questo sito viene anche definito la "Piccola Venezia di Bologna", unico punto dove il passaggio dell’acqua è rimasto scoperto, molto suggestivo perché fa rivivere a ogni visitatore un’atmosfera unica e legata al passato.

Il tour i sette segreti di Bologna è adatto a tutti da 0 a 99 anni, bolognesi e non, ciò che conta è la curiosità!

Il percorso turistico alla scoperta con guida d’arte è idoneo per famiglie, gruppi organizzati, coppie o viaggiatori solitari.

Questo percorso di visita può, in parte, essere abbinato al Tour Classico di Bologna: se sei interessato a svolgere un tour mix che comprenda alcune parti de: I SETTE SEGRETI DI BOLOGNA + BOLOGNA CLASSICA CENTRO STORICO (2.5 ORE), non esitare a domandarmi un approfondimento e a chiedermi tutte le informazioni che desideri.

Preparo preventivi gratuiti su misura, senza impegno.

Pianifica la tua visita a Bologna

Alla scoperta con una guida darte
I 7 segreti di Bologna tra curiosita leggenda e misteri
I sette segreti di Bologna

Alla scoperta con una guida d'arte dei segreti di Bologna

Ho sviluppato tour per i 7 segreti di Bologna tra curiosità, leggenda e misteri, per visitare la città in 2 ore concentrandosi sui particolari aspetti per chi desidera una visita guidata diversa dall’itinerario classico.

Visitare Bologna alla scoperta di tante curiosità con guida d’arte è possibile grazie al mio servizio su misura, studiato per soddisfarti e modificabile a seconda di ciò che si desidera vedere, oppure a seconda delle proprie esigenze. 

Nella fase di organizzazione, vado incontro a tutte le molteplici richieste sia logistiche che di scelta di percorso, rivolgendomi anche a chi ha particolari esigenze, come:

  • le famiglie con bambini, per cui occorre svolgere visite guidate che siano divertenti e accessibili anche ai più piccoli;
  • chi ha scelto di viaggiare con l'amico a quattro zampe e quindi ha bisogno di un percorso all'aria aperta;
  • chi è anziano e non può camminare troppo;
  • chi ha disabilità motorie e necessita di itinerari senza barriere architettoniche;
  • a chi vuole ottimizzare i tempi e vedere quante più cose possibili, nonché a chi invece vuole scoprire con calma anche un solo monumento.

Sono a tua completa disposizione!

Buttati alla scoperta di Bologna con guida d’arte. Contattami per informazioni, delucidazioni, per conoscere i prezzi e per progettare come visitare Bologna in un giorno in totale relax.

Richiedi un preventivo gratuito senza impegno.

Chiedi informazioni e disponibilità