Guida turistica per parrocchie e luoghi di culto da visitare a Bologna

Bologna offre, a chi desidera scoprirla per davvero, tante, anzi tantissime opportunità di visita. Molteplici sono gli itinerari che si possono scegliere in base ai propri interessi e gusti.

Come guida turistica per parrocchie luoghi di culto da visitare Bologna, propongo itinerari di approfondimento ai monumenti e ai luoghi sacri.

Da anni svolgo la professione di guida turistica Bologna, abilitata con regolare patentino, progetto ed organizzo gli itinerari strutturandoli su misura, a seconda delle esigenze del gruppo.

Realizzo visite guidate per le scuole di tutta Italia che vengono in gita a Bologna e itinerari spirituali per le parrocchie.

I percorsi si possono strutturare secondo le particolari richieste, in modo da offrire una panoramica sacra, storica, artistica, ricca di aneddoti e curiosità.

Utilizzo un linguaggio accessibile a qualsiasi età, in modo da divertire e coinvolgere con storie e aneddoti.

Desidero andare incontro alle diverse richieste, dando la possibilità di incentrarsi su particolari periodi storici o correnti artistiche.

Se stai cercando una guida turistica per parrocchie luoghi di culto da visitare Bologna, non esitare a contattarmi.

Pianifica la tua visita a Bologna

Guida turistica per gruppi religiosi Bologna
Guida turistica per parrocchie bologna
luoghi di culto da visitare a Bologna

Luoghi sacri arte e architettura per ogni età

I percorsi di visita sono prenotabili tutti i giorni dell'anno, a qualsiasi orario.

Le mie proposte di visita possono essere personalizzate in base alle diverse necessità e adottano una modalità attiva di scoperta per non annoiare bambini e/o ragazzi, creando interesse e suspance.

E’ possibile scegliere tra diversi percorsi con guida turistica alla scoperta di Bologna, con diversi itinerari e tempistiche:

  • Bologna Classica Centro Storico;
  • Bologna in una giornata;
  • Tour su misura;
  • I Segreti di Bologna;
  • Le Torri tour;
  • Ghetto ebraico;
  • Luoghi sacri e arte;
  • Visita alla Basilica di San Petronio Cappella Bolognini;
  • Palazzo Pepoli Campogrande - I soffitti affrescati

Scegliere una guida turistica Bologna privata per una gita parrocchiale comporta diversi vantaggi, come il fatto che tutti gli itinerari vengono perfettamente organizzati in modo da consentire una fruizione facile alla città ed una perfetta programmazione delle tempistiche.

Grazie al contatto diretto senza intermediari ed agenzie potrai usufruire di costi contenuti.

Arte, musei, mostre, chiese e monumenti sono il mio pane quotidiano unito a competenza, professionalità, disponibilità e gentilezza.

Nella pagina dedica ai tours, qui sul sito, trovi il percorso LUOGHI SACRI TRA ARTE E ARCHITETTURA, una visita guidata di 2 ore incentrata sulla descrizione dell'architettura e sulla scoperta delle opere d'arte custodite all'interno di alcune chiese cittadine.

In particolare, verrà dettagliatamente spiegato il suggestivo Complesso delle Sette Chiese, l'Arca di San Domenico, custodita nell'omonima basilica, e verrà osservata la Cappella Bentivoglio in San Giacomo Maggiore, assoluto capolavoro pittorico rinascimentale.

Cosa aspetti, contatta la tua guida turistica per parrocchie e luoghi di culto da visitare Bologna.

Esperienza stimolanti gradevoli ed istruttive

Il mio principale obbiettivo è quello di riuscire ad interpretare i gusti di un pubblico diverso, partendo dai bambini fino ai più anziani, rendendo il turista protagonista di un viaggio sensoriale e visivo a 360 gradi.

Voglio coinvolgere ragione, cuore e curiosità attribuendo la giusta importanza ad ogni aspetto delle visite guidate, appassionando tutti i partecipanti agli aspetti storici dell’arte, alla tradizione e alla cultura di Bologna.

Esperta come guida turistica per parrocchie luoghi di culto da visitare Bologna vanto la capacità di vestire le visite guidate con un carattere famigliare per appassionare con semplicità e solleticare la curiosità grazie all’ unione di approfondite conoscenze e ottima capacità di narrazione.

Rivolgendoti a me disporrai di:

  • accoglienza;
  • abilità di organizzazione;
  • prontezza nel rispondere alle innumerevoli domande;
  • pazienza;
  • capacità verbale e di relazione con differenti categorie di pubblico. 

Contattami per informazioni preventivi e delucidazioni, sono a tua disposizione come guida turistica di Bologna per scuole, gruppi parrocchiali, ecc.

Chiedi informazioni e disponibilità