Guida turistica per visite guidate e tour per turisti a Bologna

Da anni svolgo la professione di guida turistica per visite guidate e tour per turisti a Bologna. Sono abilitata, specializzata, autorizzata, locale ed esperta. 

Amo il mio lavoro e desidero accompagnarti non soltanto alla scoperta dell’arte e della cultura bolognese, ma in un vero e proprio viaggio emozionale ricco e divertente. 

Ritengo particolarmente importante l'organizzazione del tuo tour guidato, la decisione del percorso, la valutazione delle tempistiche e delle modalità di fruizione della città e dei suoi monumenti. 

Durante lo svolgimento della visita guidata catturo l’attenzione dei turisti, dall'inizio alla fine grazie

ad un linguaggio narrativo comprensibile a tutti, divertente e puntuale allo stesso tempo.

I miei percorsi di visite guidate di Bologna sono rivolti a:

  • singoli viaggiatori o coppie che vogliono scoprire Bologna in modo approfondito;
  • famiglie che desiderano passare un piacevole momento di sintonia, arricchendosi culturalmente;
  • gruppi di associazioni culturali che, già esperti nella storia dell'arte, vogliono svolgere una visita guidata di alto livello con itinerari esclusivi;
  • gruppi di turisti che aspirano ad avere, in un tempo limitato, la conoscenza culturale di Bologna e dei suoi principali monumenti;
  • studenti provenienti da scuole di ogni ordine e grado, bolognesi o italiani, per i quali ho realizzato dei percorsi specifici a seconda delle fasce d'età, svolti con una particolare attenzione, 
utilizzando un linguaggio accessibile, finalizzato a suscitare curiosità e interesse;

  • bolognesi che desiderano approfondire attraverso dei tour originali i luoghi nascosti di Bologna, consci che oltre ai "classici" monumenti, c'è tutto un universo di storia, di tradizioni e di curiosità da scoprire.

Ho scelto di rivolgermi esclusivamente a viaggiatori italiani perché essendo una storica dell’arte, ho piena conoscenza di come fare apprezzare la materia e desidero offrire Bologna tour di qualità a persone che già conoscono l'Italia, perché ci vivono, parlano la mia stessa lingua ed hanno fatto un percorso di vita simile al mio. 

La tua guida turistica per visite guidate e tour per turisti a Bologna, ti aspetta!

Contattami.

Pianifica la tua visita a Bologna

Guida per turisti a Bologna
Guida turistica per visite guidate e tour per turisti aBologna
turista a Bologna cosa vedere e visitare

Dieci motivi per scegliermi come guida turistica di Bologna

  • ESPERIENZA 
Appassionata d’arte e storia ho indirizzato le mie scelte scolastiche in maniera incisiva diplomandomi presso la Scuola di Specializzazione in beni storico artistici dell'Università di Bologna; ed oggi trasmetto con naturalezza ed una chiave di lettura appassionante, tutte le mie conoscenze e l’ entusiasmo per la mia città. Sono guida turistica di Bologna da anni, in costante aggiornamento.
  • PUNTUALITA’
Puntualità  significa rispettare i turisti, ma anche tutti i programmi e gli itinerari accordati in modo da ottimizzari i tempi e svolgere tours senza intoppi.
  • VERSATILITA’
Progetto e realizzo itinerari su misura di ogni gusto ed esigenza, occupandomi degli aspetti logistici ed informativi.
  • TRASPARENZA
Offro un rapporto diretto con il cliente, senza alcun tipo di intermediario, che mi permette di garantire massima professionalità a prezzi trasparenti e concorrenziali sul mercato. 
  • MASSIMA SERIETA’
Sono una guida turistica di Bologna regolarmente abilitata, con patentino e continuamente aggiornata. Seria e precisa. 
  • FINALITA’

Amo raccontare alle persone le bellezze che ha Bologna e vedere sul loro volto l'espressione soddisfatta per essere finalmente riusciti a scorgere un particolare che non avevano visto. Sono ancora più felice se, attraverso i miei racconti, riesco a strappare loro un sorriso.

  • OTTIMIZZA COSTI E TEMPI
La grande esperienza come guida turistica per visite guidate e tour per turisti a Bologna e la profonda conoscenza della mia città sono grandi garanzie per svolgere itinerari a costi concorrenziali ottimizzando i tempi. 
  • EVITA FREGATURE TIPICHE DI OGNI CITTA’
Ogni città ha i suoi segreti e i suoi specchietti per le allodole. Posso indirizzarti nelle scelte idonee per evitare tutti gli “inganni turistici”. Conoscere i luoghi di tendenza, gustare la gastronomia tipica di qualità, dormire negli hotel giusti senza spendere cifre esagerate. 
  • VISITA CIO’ CHE REALMENTE TI INTERESS
Rivolgendoti a me puoi scegliere itinerari standard oppure personalizzati in base ai tuoi veri interessi e seguendo i tuoi tempi
  • SORPRESA

Attraverso le mie visite guidate a Bologna godrai di tutte le sorprese che si nascondono nei vicoli, nei luoghi meno frequentai, ma anche nelle strade e nelle piazze principali del centro storico.

Contattami sono a tua completa disposizione come guida turistica per visite guidate e tour per turisti a Bologna e Ravenna.

Richiedi un preventivo gratuito senza impegno.

Chiedi informazioni e disponibilità