Elisa Ziveri guida turistica abilitata di Bologna

“L’ARTE SCUOTE DALL’ANIMA LA POLVERE ACCUMULATA NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI” (Pablo Picasso)

Mi chiamo Elisa Ziveri, sono guida turistica abilitata di Bologna, con regolare patentino.

Sono italiana, bolognese “DOC” nata e cresciuta a Bologna, quindi "locale" al 100%, specializzata e autorizzata in visite guidate per Bologna e Ravenna.

La mia curiosità unita al grande amore verso l’arte e la cultura, mi hanno spinta alla scoperta del nostro patrimonio culturale per comprenderlo, conoscerlo e poterlo così divulgare in maniera del tutto chiara e coinvolgente.

La continua “fame” di conoscenza nei confronti della nostra eredità storica, ha indirizzato le mie scelte scolastiche in maniera incisiva: mi sono infatti diplomata presso la Scuola di Specializzazione in beni storico artistici dell'Università di Bologna; ed oggi trasmetto con naturalezza ed una chiave di lettura appassionante, tutte le mie conoscenze e l’ entusiasmo per questa città.

Amo il territorio bolognese, che rappresenta una delle preziose pagine artistiche dell’Emilia Romagna, ricca di antiche memorie che trapelano vive negli angoli della città e continuano a stupire i tantissimi turisti che decidono di ammirarne la storica bellezza e la vivacità trascinante.

Bologna, conosciuta come perla della pianura padana, racchiude nel suo DNA caratteristiche esclusive, come:

  • tradizione;
  • storia;
  • cultura;
  • arte;
  • gastronomia;
  • accoglienza;
  • divertimento;
  • scoperta.

Il mio intento come guida turistica abilitata di Bologna è quello di farti entrare in contatto con l’anima della città, con lo stesso stupore e ammirazione che si possono scorgere negli occhi di un bambino alla scoperta della vita.

Svolgo visite guidate per sorprendere il viaggiatore con momenti d’interesse appassionanti, raccontando alle persone le bellezze nascoste di questo luogo straordinario e permettendoti di cogliere particolari interessanti ed alternativi.

elisa ziveri guida turistica abilitata Bologna
elisa ziveri visitare bologna ravenna tour su misura
elisa ziveri visite guidate per Bologna e Ravenna

Visite guidate per Bologna e Ravenna

Progetto e realizzo visite guidate per Bologna e Ravenna e desidero accompagnarti all’interno di un’ esperienza unica, capace di regalare sorrisi e soddisfazione, facendoti vivere tutte le emozioni del nostro territorio attraverso particolari esclusivi ed intimi.

Beneficiando delle mie approfondite conoscenze, scoprirai Bologna e Ravenna con una nuova luce negli occhi, cogliendone l’anima e la storia più sincera.

Conosco perfettamente: i luoghi, i monumenti e la storia di queste città scoppiettanti di memoria, arte e fascino. Ho studiato e ideato degli itinerari tutti personalizzabili in base alle specifiche esigenze del visitatore. I miei percorsi di visite guidate per Bologna e Ravenna si rivolgono a:

  • famiglie;
  • viaggiatori solitari o coppie;
  • viaggiatori con amici a quattro zampe;
  • viaggiatori con disabilità e difficoltà fisiche;
  • anziani;
  • gruppi organizzati;
  • scolaresche;
  • bolognesi o ravennati;
  • studenti provenienti da scuole di ogni ordine e grado italiani;

per chi dispone di un solo giorno per visitare Bologna o Ravenna, oppure per chi possiede più tempo.

Elisa Ziveri non è una semplice guida turistica abilitata di Bologna, ma un’esperta seria e professionale, che desidera indirizzarti nelle scelte migliori per visitare i luoghi peculiari senza perdere tempo ed assaporare la vera cultura cittadina unita dall’impareggiabile gastronomia locale. Ti affianco in ogni esigenza logistica per farti vivere il tuo viaggio in totale relax.

Perché visitare Bologna con una Guida

Nell’era di internet, sembra molto più semplice visitare un qualsiasi luogo affidandosi alle informazioni e ai consigli presenti in rete, ma spesso questo mezzo informativo, seppur molto utile, ci può trarre in inganno.

Scegliere di visitare Bologna o Ravenna con un tour su misura, con guida abilitata, significa affidarsi ad un professionista, ottenendo un servizio di alta qualità, reso possibile da:

  • numerosi anni di studio;
  • profonda conoscenza del territorio;
  • profonda conoscenza di informazioni scientifiche. 

Una brava guida turistica si forma costantemente ed è caratterizzata dall’abilità di saper narrare in maniera chiara, componendo racconti attraenti che plasmano visioni e sensazioni, trasformando una semplice visita guidata a Bologna in conoscenza particolareggiata e coscienza di ciò che si va a vedere.

Scegliere Elisa Ziveri come guida turistica abilitata di Bologna significa avere il privilegio di scoprire la bellezza, le potenzialità e le atmosfere magiche dei luoghi d’interesse.

La grande esperienza nel settore, mi permette oggi, di capire immediatamente quale livello informativo scegliere nel raccontarti i monumenti, le chiese, i musei, in modo che tu possa comprendere ogni singola informazione e ricordarti dell'esperienza.

Utilizzo un linguaggio narrativo famigliare, che sia comprensibile a tutti, divertente e puntuale allo stesso tempo, in modo da offrire un'avventura arricchente, capace di suscitare continua curiosità.

Organizzo visite guidate per Bologna e Ravenna su misura, decidendo il percorso, valutando le tempistiche e le modalità di fruizione della città e dei suoi monumenti, componendo itinerari appaganti per ogni aspettativa.

Collaborazione e sintonia

Collaboro da anni con Debora Colatrella, che come me esercita la professione di guida turistica abilitata di Bologna.

Debora si è trasferita nel 2009 a Bologna per studio e se ne è innamorata!

Laureata in lingue ed appassionata d’arte si occupa dei turisti spagnoli.

Affidandoti a noi potrai scoprire divertendoti tra: magia, architettura, prelibatezze culinarie e lasciati trasportare con simpatia e relax.

Serietà, puntualità e professionalità sono al tuo servizio.

Contatta Elisa Ziveri guida turistica abilitata di Bologna per info e chiarimenti.

“L’UNICA REGOLA DEL VIAGGIO E’: NON TORNARE COME SEI PARTITO. TORNA DIVERSO” (A.Carson)

Chiedi informazioni e disponibilità